FORMAZIONE_

La valorizzazione dei giovani e la formazione degli stessi è un importante peculiarità degli MSPD Studios. Un Accademia di respiro internazionale che da subito aderendo al progetto di promozione della physical dance DANZANETWORK si è messa in rete con alcune tra le più importanti istituzioni mondiali come il CUNY UniversityIstituto John D. Calandra di New York, l’Accademia Nazionale AlbaneseShkolla e Baletit, l’ASI Ente di Promozione del CONI, dall’Accademia Azur Danse Academie di Bordeaux, il Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei ed dal Liceo Coreutico Giovanni Paolo II di Roma.

CORSI PER PROFESSIONISTI_

Un calendario di lezioni giornaliere aperte pensato per professionisti o semi professionisti che vogliono contemporaneamente migliorare il proprio bagaglio tecnico/artistico e definire il fisico. 
Agli Studios i corsi si svolgono dal lunedì al sabato, la Danza Classica, il Repertorio Classico e la Sbarra a Terra sono tenuti da Denys Ganio, il Contemporaneo, la Physical Dance ed il Repertorio Moderno da Emanuela Bianchini, il Contemporaneo ed il Laboratorio Coreografico da Mvula Sungani, l’Acrobatica e l’Acrobalance da Cristiano Fondelli, la Danza Aerea ed il Floorwork da David Abatini, il Modern e la Physical Dance dai solisti della compagnia. Sono previsti anche percorsi di potenziamento e modellazione del fisico e lezioni private.

CORSI PROFESSIONALI_

Corsi professionali per danzatori aspiranti professionisti rivolti all’apprendimento della Physical Dance nella Mvula Sungani Physical Dance. Gli allievi vengono formati per essere pronti a prender parte alle nuove produzioni ed eventualmente inseriti nell’organico della Compagnia.
 I corsi sono rivolti a danzatori, sia con esperienza professionale che non. Settimanalmente si tengono lezioni di danza classica, contemporaneo, physical dance e altre discipline, con l’aggiunta di insegnamenti di laboratorio coreografico e repertorio della compagnia.
I corsi si svolgono sia la mattina per tutti gli allievi diplomati ed il pomeriggio per tutti gli allievi che ancora vanno a scuola.
I corso e le durate sono elaborate per il miglior apprendimento della physical dance, tecnica peculiare che necessita di un’ ottima preparazione accademica, di una grande duttilità, di fisicità e artisticità. Al termine di corso vengono rilasciati attestati di primo e/o secondo livello riconosciuti da ASI – EPS CONI.
È tradizione consolidata inserire i migliori danzatori che frequentano il corso, nell’organico della Compagnia per completare la formazione con l’esperienza di scena.

CORSI POMERIDIANI PER BAMBINI E AMATORI_

La didattica poggia le sue basi sulla danza classica, sulla danza contemporary black e sulla physical dance, inoltre da la possibilità ai suoi allievi di lavorare su stili trasversali. Gli insegnanti tutti altamente qualificati, sono stati attentamente selezionati dai direttori Emanuela Bianchini e Mvula Sungani per poter offrire ai discenti un team di assoluta qualità.
 I corsi pomeridiani di danza per i bambini ed amatori, vengono impostati per favorire la socializzazione e per stimolare l’attività artistica e ludica dei più piccini. Durante i corsi i bambini imparano a conoscere il proprio corpo, il movimento, la musica, le figure coreografiche, ad esprimersi liberamente e danzare seguendo semplici regole. Apprendono l’antica disciplina di Tersicore mediante una linea metodologica accademica, imparano a ballare in gruppo apprendendo così il piacere dell’armonia. Il metodo didattico punta molto sulla giusta formazione dei bambini in quanto potrebbero voler diventare danzatori un domani.
 Gli amatori agli studios possono trovare attività per il proprio benessere psicofisico e per unire l’impegno al divertimento.

STAGES_

Un programma di stages annuali mirato a corsi di avviamento rivolti ai giovani che ancora svolgono attività all’interno delle proprie scuole di danza. Il programma di studi prevede stage di preparazione nell’arco dell’anno con insegnanti altamente qualificati, stage di approfondimento con valutazione di fine percorso da parte di una commissione in sede.

CORSI PER INSEGNANTI_

I percorsi di formazione e specializzazione per insegnanti e danzatori che possono vantare un attività artistico/didattica consolidata, sono mirati all’insegnamento ed alla coreografia. Gli Studios per diffondere e promuovere la danza ed il proprio stile coreografico hanno sviluppato un percorso innovativo mirato al conseguimento di diplomi di qualifica professionale rilasciati dall’ASI EPS-CONI e dalla Regione Lazio. Il percorso pratico e teorico è articolato per discipline e livelli di specializzazione. Le discipline prevedono danza classica, modern, physical dance, contemporaneo, danze aeree, hip hop ed altre.

Siamo un centro di produzione e formazione multidisciplinare che si trova al centro di Roma nella zona Appio Tuscolano. I nostri punti di forza sono la produzioni teatrali e video, gli eventi esclusivi, la formazione di qualità, la comunicazione Visuale e l’ospitalità in residenza.